Sede storica Cvs

La Sede storica del Cvs si trova al centro del Lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa. Inaugurata nel 1979 dai Soci Fondatori del Circolo, si estende su una concessione demaniale di circa 600 mq . Aperta tutto l' anno, è il ritrovo dei Soci. É dotatata di una capienza di 110 posti tavola e 25 posti tra laser ,windsurf e canoe oltre a qualche deriva e catamarano che nella stagione estiva stazionano sull' arenile. Le zone Sociali, si compongono di tre verande, salone sociale aree didattiche, segreteria e spogliatoi.
La Sede dispone anche di un sistema di automazione che ne consente la fruizione continua per i soci sia per l' accesso sia per l'erogazione di acqua .
Wi-fi e telecamere di videosorveglianza completano la dotazione.
Varie le attività e le iniziative che vi si svolgono, sia a carattere sociale che didattico, ma su tutti e' il windsurf in tutte le sue declinazioni il punto di forza che crea coesione tra i soci che lo possono praticare comodamente tutto l' anno a pochi passi dall' acqua.


Sede Porto Cvs

Dal 2009 il Circolo fa parte del Comitato Circoli Velici Iblei, costituito insieme ai clubs Nautico Scoglitti e Marsa a' Rillah .
La base nautica del Consorzio dei tre Circoli Fiv si trova al Porto Turistico di Marina di Ragusa ed e' sede dei principali eventi Velici della provincia.
Qui si allenano i gruppi agonistici in comune e si svolgono attività didattiche rivolte alla vela d'altura e alle derive.